giovedì 18 marzo 2010

Dai, dai, dai!!!

Caro Mario, fatti un esame di coscienza rapido ma efficace, e riparti.
Il futuro è nelle tue mani: non sprecarlo. Non sprecare la tua immensa classe che potrà portarti, ne sono convinto, tra i grandi del Calcio, e ascolta chi, nonostante tutto, ti vuole un gran bene, cioè i veri tifosi, i tuoi compagni, ed anche il tuo allenatore. E non dare retta a quanti ti mette strane idee in testa al solo scopo di guadagnare popolarità e denaro.
Dunque le strade da seguire sono due: la professionalità, la serietà e la tranquillità che ti porteranno, secondo me (e non solo), all'immortalità calcistica, o la presunzione di aver già dato e di essere qualcuno che ti porterà ad avere tanti rimpianti. Non ti scoraggiare, però: come non mai queste due strade sono ben delineate, e spetta solo a te prendere quella giusta, ricordandoti di avere compagni come Zanetti, Eto'o, Milito, Samuel, Cambiasso... ed un allenatore come Mourinho, che vogliono aiutarti a crescere.
Torna a fare quello che meglio ti riesce: giocare e segnare da fuoriclasse da subito, così vinciamo Scudetto, Coppa Italia, Champions League, cosicché Lippi sia costretto a convocarti per il Mondiale e Mourinho ti dia il posto da titolare nell'Inter.
Puoi farcela, devi farcela. Ce la farai.

A nome di tutti gli amanti del Calcio, non solo interisti.

Nessun commento:

Posta un commento