lunedì 21 dicembre 2009

INTER-Lazio 1-0

Partita relativamente facile, perché controllata con tranquillità. Ma anche partita noiosissima, bruttissima, quasi inguardabile a causa dell'atteggiamento rinunciatario, soprattutto nel secondo tempo, della nostra cara Inter, che sembra sempre dover giocare per fare il compitino, il minimo indinspensabile. Per vivacizzare la partita, Mou, avresti dovuto mettere molto, ma molto prima Balotelli, il più bravo, con Sneijder e Maicon, a "rompere gli equilibri" con i suoi dribbling. Bisogna anche segnalare lo scarsissimo arbitraggio del signor Russo, che ha ammonito quando non doveva, e non ha ammonito quando doveva, e ha negato un rigore enorme su Maicon. Riassumendo si può dire che è meglio perdere giocando BENE, che vincere non giocando affatto, perché non si può ridurre il gioco del calcio ad un solo aspetto: il risultato. Infatti ieri speravo che la Lazio pareggiasse, così che l'Inter avrebbe dovuto GIOCARE.

Seriamente: non si può andare avanti in questo modo, perché contro una squadra forte un simile atteggiamento compromette tutta la partita, ed in Champions non si andrà da nessuna parte. Nel calcio bisogna divertirsi e far divertire, guarda un po' il Barcellona, caro Mou.
...E fa' giocare Balotelli, che è uno dei pochi con lo spirito catalano.

P.S.: Muntari terzino, visto anche in Coppa Italia, è un' ottima mossa, ed molto più convincente di Chivu (ottimo come centrale), però bisogna segnalere al carissimo Massimo che così, oltre ad un altro terzino (destro o sinistro è indifferente, perché comunque c'è Santon), ci serve un nuovo centrocampista, per sostituire Muntari. Aggiungo che per sostituire la probabile e la da me auspicata partenza di Vieira, credo si possa scommettere in Krhin.

Nessun commento:

Posta un commento