La FIFA (Federazione Internazionale Fifoni Azzeccagarbugli) ha assoloto il capitano della Francia Thierry Henry, reo di avere utilizzato la parte del corpo sbagliata al momento sbagliato nello sport sbagliato spudoratamanete. Proprio non me l'aspettavo da loro, che sorpresa.
Tornando seri, la squalifica in sé è assai discutibile ed effimera, ma in questa situazione, data la precedente condotta della FIFA, che non ha concesso il replay, né ha condannato il gesto, era necessaria una squalifica, che da simbolica doveva trasformarsi in esemplare.
ESCLUSIVA LETTERA DAL PRESIDENTE DELLA FIFA:
Noi della FIFA, si sa, facciamo quel cazzo che ci pare. Ma lo facciamo con una filosofia ben delineata: degli sfigati non ce ne può fregar di meno. Noi siamo cinici e spietati, e, cosa da non sottovalutare, non siamo ipocriti: dichiaratamente ci interessano i dollari, e guardiamo in faccia solo al più forte. Tutto il resto? E' merda... scusate, non porta abbastanza denaro, e poi così aiuteremmo i deboli e chi ha più bisogno, e non ci compete. Per la carità, la trasparenza, il rispetto, e tutte queste stronzate, al limite, c'è l'UEFA.
PS: Per il servizio che vi ho fornito, preciso che preferisco mi diate un bell'assegno.
JOSEPH BLATTER
Nessun commento:
Posta un commento